Con estremo orgoglio e fierezza, la dirigenza della ASD Play Soccer School annuncia lo storico traguardo della finale del torneo di Giovanissimi Provinciali U15 di Catania.
La squadra, composta da ragazzi straordinari per applicazione, spirito di sacrificio e qualità tecniche, tattiche e disciplinari mostrate sul campo è riuscita a ottenere l’accesso per l’ultimo atto della competizione sconfiggendo , in entrambi gli incontri di Semifinale il Città di Acireale con un punteggio complessivo di 5-3.
Un obiettivo raggiunto grazie alla programmazione societaria.
Quest’anno, alla ripresa delle attività dopo il blocco causato dalla pandemia, ci si è presentati al completo in tutte le categorie: dai Piccoli amici fino agli Esordienti per quanto riguarda l’attività di base, con ben due squadre (sotto la guida Tecnica dei Mister Andrea Giordano e Alessio Marchese) nel Campionato Provinciale Under 17 (con una è che giunta fino ai playoff per il Titolo) e altrettante nel Campionato Provinciale Under 15 ( Mister Mario Belardi , Mister Luca Lentini e Mister Giuseppe Platania i Tecnici di riferimento) per quanto riguarda l’agonistica .
È stato possibile, quindi, realizzare qualcosa di importante, creare un percorso (supportato anche dall’AIC Junior) che potesse formare dei ragazzi per raggiungere dei risultati , consapevoli delle proprie potenzialità.
Si è partiti da molto lontano come detto in precedenza , dal campionato provinciale, dove i ragazzi terribili di Mister Belardi si sono piazzati al secondo posto nel loro Girone, uscendo sconfitti in sole due circostanze su diciotto partite.
Hanno sudato e lottato contro ottime compagini……e hanno affrontato piogge, venti e afa.
Poi è arrivata la vittoria del girone playoff, superando Città di Palagonia e New Team, per poi giungere al già citato successo contro il Città di Acireale nel doppio confronto di Semifinale .
Adesso, l’ultimo atto contro l’Invictus, il prossimo mercoledì, alle 14,30, al “Valentino Mazzola” di Misterbianco.
Un ringraziamento speciale va al mister della squadra, Mario Belardi, capace di costruire e compattare un gruppo trasformandolo in una famiglia che rema verso un’unica direzione, e a tutto il suo staff: dai preparatori dei portieri , ai dirigenti societari.
Manca il tassello conclusivo per conquistare un trofeo che sa di prestigio e riconoscimento di un cammino già incredibile.
Le squadre iscritte al Campionato Under 15 provinciale erano 40……adesso sono soltanto 2.
E tra queste, la Play Soccer School c’è.