La ASD Play Soccer School si laurea vice campione provinciale U15!

E’ difficile digerire una sconfitta, specie dopo un percorso straordinario, ma è proprio lo “straordinario” che va valorizzato.

La Play Soccer School U15 Provinciale si arrende a un’ottima Invictus, a cui la nostra Società intende esprimere le sue più sincere congratulazioni per la vittoria finale. I ragazzi, in ogni caso, ricevono il prestigioso titolo di vice campioni provinciali U15 di Catania. 

Un traguardo impensabile, se si considera il periodo condizionato dalla pandemia che ha rallentato e penalizzato l’attività sportiva. Alla prima vera esperienza in un torneo importante, la Play Soccer si è fatta trovare pronta, arrivando fino alla fine del percorso, sebbene si sia fermata sul più bello.

La gara è subito in salita, con uno 0-2 che ghiaccia squadra e tifoseria. Nel corso del primo tempo, poi, i ragazzi guidati da mister Belardi prendono le misure agli avversari: prima Nicolosi accorcia le distanze con una gran conclusione dal limite; dopo è Patti che, con un imperioso stacco di testa, sfrutta a pieno il cross servito da Fazio, pareggia i conti e alimenta le speranze della Play Soccer .

A pochi minuti dall’inizio della ripresa, un rigore a favore dell’Invictus mette la sfida in discesa, anche se sui piedi di Patti c’è stata la palla del pareggio non sfruttata nel migliore dei modi, poi complice qualche sbavatura corale la vittoria prende la strada gialloblu . 

Delusione e lacrime hanno caratterizzato i momenti successivi al triplice fischio dell’arbitro, ma la società è orgogliosa della propria squadra, che ha lottato dal primo giorno, fin dal primo allenamento, crescendo e applicando le nozioni apprese nel corso dei mesi. Tutto ciò, ha permesso ai ragazzi di effettuare un cammino indimenticabile che non può essere altro che l’inizio di un progetto solido e duraturo nel tempo.

Al termine della finale, le due rappresentative sono state protagoniste di un bellissimo momento di sport: un terzo tempo coinciso con la premiazione finale e l’assegnazione di medaglie e coppe nel palcoscenico dello stadio “Valentino Mazzola” di Misterbianco.

Un grazie va anche alle due tifoserie che hanno sostenuto le rispettive compagini dall’inizio alla fine con passione e cori incessanti.

Si chiude, quindi, la stagione dei Giovanissimi Provinciali U15: tra regular e post season, sono state 17 le vittorie su 23 match disputati, ben 81 le reti siglate e solo 38 quelle subite. Dati significativi che danno credito a un grande lavoro svolto dai mister e dai dirigenti societari, i quali si ritengono soddisfatti e orgogliosi dei ragazzi allenati.

Disciplina, spirito di sacrificio e volontà sono state le basi che hanno contraddistinto i ragazzi nel corso di questa indimenticabile stagione che, lo ribadiamo, è soltanto un punto di partenza.

Pertanto, solo applausi per i VICE CAMPIONI PROVINCIALI U15 DI CATANIA!

Lascia un commento