Eccezionalmente per questa settimana, decidiamo di raccontare i fatti di questa gara con due righe a parte rispetto al consueto racconto settimanale dei match disputati dai nostri ragazzi.
Noi accettiamo SEMPRE il risultato che sancisce il rettangolo di gioco, perché fatto di episodi, meriti e demeriti delle squadre che si affrontano in campo. Quello che ci lascia senza parole è ciò che avviene “fuori” da quel contesto, che non appartiene assolutamente alla Nostra filosofia di fare calcio.
Veniamo al dettaglio della gara.
Piccola battuta d’arresto per i ragazzi allenati da Mister Belardi a causa della sconfitta rimediata nella trasferta di Palazzolo Acreide contro la compagine locale per 3-0.
Il risultato potrebbe far pensare ad una partita a senso unico, ma così non è stato.
La prima occasione da gol non la sfruttiamo noi, dopo un’azione insistente del solito McCormick che finisce con un tiro a lato. Dopo circa dieci minuti, subiamo il vantaggio avversario su un mancato rinvio della Nostra difesa.
Al 25esimo, altra occasione da gol sprecata con Magro, il quale, dopo un rimpallo vinto, tira debolmente.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo: palla al centro e un’azione manovrata ci conduce in area di rigore avversaria, arrivando al tiro dal limite con Nicolosi, il quale sfiora il palo.
A metà della ripresa, un calcio di punizione dalla trequarti per i locali arriva in area: l’estremo difensore Ferlito chiama la palla per farla sua, ma viene contrastato in modo irregolare da due avversari, la palla finisce in rete.
Sul 2-0, la gara sembrerebbe chiusa, ma per ben due volte sprechiamo l’occasione per riaprirla.
Il terzo gol arriva quasi a tempo scaduto, con il fischio finale dell’arbitro che decreta il termine della gara.
Permetteteci, tuttavia, di fare un piccolo appunto.
Iniziamo complimentandoci con i ragazzi Locali, poiché hanno vinto sul campo una partita dura e “maschia”: per quanto concerne, invece, la “Società” che ci ha ospitato (e qui ci sarebbe molto da dire), evitiamo qualsiasi tipo di commento, perché FORTUNATAMENTE il Nostro modo di intendere CALCIO è lontano anni luce dal loro.
Per fortuna, Noi siamo la ASD PLAY SOCCER SCHOOL.
Let’s Go Play Soccer