Siamo qui a raccontare l’ennesimo episodio di slealtà sportiva che purtroppo ci lascia perplessi .
Ieri , Domenica 29 gennaio 2023 sul campo di Carlentini è in programma la gara del Campionato Under 14 fase Regionale tra i padroni di casa del Lentini Soccer & School e la Nostra Società .
Espletate i soliti Atti pre gara , riscaldamento e riconoscimento da parte del Direttore di Gara ( l’eccellente Lorenzo Bonaccorsi della Sezione di Catania , capirete il perché dopo) , inizia la partita .
Già dalle prime battute si intravede un predominio territoriale della squadra di casa dove spicca su tutti un giocatore che sembra fare gara a se , infatti trascina la propria squadra a chiudere il primo tempo in netto vantaggio .
Durante l’intervallo succede che , il Direttore di Gara , coadiuvato dal Tutor ( come prevede il regolamento per le prime gare degli Arbitri) già con qualche dubbio durante il primo tempo , chiama il Nostro Allenatore nel proprio spogliatoio per comunicargli che aveva riscontrato delle anomalie in un giocatore dei padroni di casa , visto che in campo i propri compagni lo chiamavano con un nome totalmente diverso rispetto ai documenti presenti in Distinta .
Da li i dubbi da parte dell’arbitro che , dopo ulteriori verifiche CONSTATAVA che il calciatore in questione non era lo stesso del Documento presente in Distinta e che per CONOSCENZA PERSONALE si trattava di un ragazzo nato nel 2006 (ricordiamo che i giocatori del Campionato Under 14 sono ragazzini nati nel 2009 e 2010 ) .
A quel punto , informati anche i padroni di casa , l’Arbitro rientrava in campo è decretava la fine della partita .
Capiamo che a tutti piacerebbe vincere , però questo deve avvenire SEMPRE in totale SPORTIVITA’ e LEALTA’ , almeno per quanto ci riguarda , non capiremo mai cosa spinge alcuni personaggi a fare tutto ciò , lo sport a questa età e non solo , dovrebbe essere puro divertimento , prima di essere Mister , Dirigenti e Presidenti siamo , almeno per quanto concerne la Nostra Società EDUCATORI .
Le ultime righe e non per ultimo le lasciamo , come anticipato prima all’ottimo Direttore di gara , il SIg. Lorenzo Bonaccorsi della Sezione di Catania , non era facile appurare tutto ciò , questo dimostra però l’eccellente preparazione e attenzione che mette l’AIA nel formare i propri Arbitri .
Sperando che questi spiacevoli episodi trovino le giuste punizioni e rimangano isolati .
Let’s Go PLAY SOCCER SCHOOL