Vittoria sofferta ma meritata quella di ieri sera al Seminara da parte dei Nostri ragazzi nel Campionato Under 16.
Contro una buona New Team ( bravo il portiere, il migliore dei suoi), si ritrova non solo la vittoria ma anche un buon gioco, da migliorare in zona gol, anche ieri purtroppo si è sprecato tanto.
Tornando alla gara, nel primo tempo tante occasioni da rete, Mc Cormick, Patti, Liotta e Nicolosi non riescono a fare gol sia per poco lucidità che per bravura del portiere.
Riusciamo lo stesso a trovare la via della rete con una cavalcata inarrestabile sulla sinistra del solito McCormick che, una volta entrato in area mette un pallone velenoso al centro che trova la deviazione in porta di un difensore avversario, uno a zero.
A due minuti dalla fine l’unico errore ( per il resto partita tatticamente perfetta, nessun tiro in porta subito su azione manovrata) dell’intera gara lo paghiamo, dal cerchio di centrocampo colpo di testa all’indietro nella terra di nessuno che manda in solitudine l’attaccante ospite verso la porta ed è uno a uno .
I ragazzi però non si arrendono e con McCormick conquistano una punizione al limite della lunetta dell’area, parte Capitan Daidone che con un missile terra area mette la palla sotto la traversa, due a uno che chiude il primo tempo.
Il secondo tempo si apre con un errore grossolano del Direttore di Gara che concede una punizione dal limite inesistente per gli ospiti, palla che si insacca all’incrocio e nulla può l’incolpevole Ferlito.
Ma i ragazzi ancora una volta non demordono, McCormick continua il suo duello a distanza con il portiere avversario che per ben due volte gli nega la gioia del gol .
A quindici minuti dalla fine all’ennesima incursione in area di McCormick il portiere ospite si deve arrendere e non può fare altro che atterrarlo, rigore sacrosanto.
Da gli undici metri si presenta Daidone che realizza il tre a due finale.
Che dire, bravi tutti, questa vittoria convincente soprattutto per quanto riguarda il gioco mostrato in campo da morale e convinzione nei propri mezzi.
Ora piccola pausa dovuta al turno riposo in Campionato che servirà per ricaricare le forze.
Let’s go Play Soccer