Per il secondo anno consecutivo la Nostra Società presenterà due squadre nei quarti di finale del Campionato Provinciale.
La Categoria Under 17 si guadagna un posto tra le prime sei della provincia, mentre la Categoria Under 15 tra le migliori otto.
I ragazzi di Mister Giordano hanno avuto la meglio su un coriaceo Real Sicilia, soprattutto perché aveva a disposizione un solo risultato utile: vincere. E cosi è stato.
Partita molto combattuta fin dalle prime battute: dopo appena tre minuti, l’arbitro assegna un rigone per un fallo di mano di un difensore del Real Sicilia. Dal dischetto si presenta Azzarelli, palla alla destra del portiere che però intuisce e manda in angolo.
Dallo stesso angolo nasce il gol del vantaggio: cross dentro l’area di rigore dove si avventa Azzarelli che calcia in porta, la palla viene intercettata con la coscia da Gangemi che beffa l’estremo difensore e insacca alla sinistra del portiere.
Il primo tempo scivola fino al 40° senza troppi pericoli da ambo le parti fino a quando da un calcio d’angolo nasce il pareggio della squadra avversaria con un preciso colpo di testa di Maimone mette alle spalle dell’incolpevole Agosta.
Nel secondo si rischia soprattutto quando l’attaccante dei padroni di casa con un tiro a giro manda la palla sulla traversa, ma i ragazzi della Play Soccer non mollano e trovano il gol vittoria proprio allo scadere con Villaggio.
Dopo è solo festa.
Compito meno arduo, ma non per questo semplice, per i ragazzi di Mister Di Stefano, che hanno la meglio per 3-1 sul Ramacca.
Partita quasi a senso unico: entrati in campo con la concentrazione giusta, i ragazzi sfiorano a più riprese il vantaggio, arrivato poi a metà del primo tempo con una staffilata di Samuele Di Stefano.
Sulla falsariga del primo tempo inizia anche la ripresa e gol del raddoppio che arriva su un calcio di rigore che Galvagno si procura dopo un’azione devastante sulla sinistra. Dal dischetto si presenta Di Stefano che spiazza il portiere ospite.
La terza marcatura arriva dal neo entrato Longo, il quale infila centralmente la difesa avversaria e con un tiro a fin di palo batte il portiere in uscita.
Allo scadere, su un calcio di punizione arriva il gol della bandiera da parte del Ramacca.
Al triplice fischio scatta anche per loro la festa.
Permetteteci di fare un ringraziamento particolare ai Mister che hanno svolto un lavoro STRAORDINARIO, tante volte non si dà il giusto risalto a loro che con impegno e costanza svolgono un lavoro molto difficile e a volte poco gratificato.
Ora, testa subito alle gare in programma: domenica 7 maggio, gli Under 17 faranno visita al Castiglione di Sicilia, mentre i ragazzi dell’Under 15 saranno ospiti del Catania SSD.
Sappiamo già che i nostri ragazzi si faranno trovare pronti, perché loro, come Noi non mollano mai.
LET’S GO PLAY SOCCER